Career Day BVLGARI – tads

Career Day BVLGARI

Si è tenuto venerdì 4 novembre alle ore 10 presso la Sala Conferenze del Centro Orafo il Tarì il Career Day BVLGARI.
Una giornata di recruiting organizzata da BVLGARI e Tarì Design School in collaborazione con Adecco rivolta agli studenti ed ex studenti TADS che si sono formati nelle aree di incastonatura e oreficeria. Durante l’evento gli allievi hanno potuto assistere alla presentazione aziendale: Nicolò Rapone, Operation Director, e Luca Merlo, Industrial HR Director di BVLGARI Gioielli, hanno illustrato agli studenti i valori dell’azienda, le competenze ricercate nelle nuove risorse. Ad aprire le attività c’è stata l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani.
Al pomeriggio,invece, i partecipanti hanno potuto consegnare personalmente il CV ai recruiter presenti presso il BVLGARI point allestito al TADS.
L’evento, riservato a studenti ed ex-studenti tads previa registrazione obbligatoria sul sito, ha riscosso un grande successo e un’ampia partecipazione da parte di studenti ed ex studenti TADS in quanto si è rivelato  un’opportunità unica per gli orafi e incastonatori del TADS, e per la nostra scuola giacché tutte le fasi del processo di selezione e formazione si sono svolte entro le mura della scuola.

Successivamente nei giorni  22 e 23 novembre presso TADS si è tenuta, infatti,  la seconda parte di selezione BVLGARI che ha visto coinvolti studenti ed ex studenti  selezionati precedentemente al Career Day. Gli allievi hanno affrontato un assessment di gruppo ed una prova tecnica in laboratorio realizzati in collaborazione con i recruiter di ADECCO per valutare tutti gli skills indispensabili. Gli studenti che risultati idonei hanno avuto accesso ad un percorso formativo di alta specializzazione presso  TADS dalla durata di 250 ore .