La Regola del Talento – Inaugurazione Mostra

Su iniziativa della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e di Fondazione Bracco, in collaborazione con la nostra scuola arriva finalmente a  Caserta la mostra fotografica “La regola del talento“. L’esposizione si basa sull’ omonimo volume edito nel 2014 da Marsilio e racconta le eccellenze formative dedicate all’ artigianalità ad alla salvaguardia del saper fare italiano.

La mostra ha già fatto tappa a Milano, Spilimbergo e Stra e dal 2 marzo al 2 maggio 2018 è esposta nelle sale della Reggia di Caserta all’ interno del percorso museale.

Il 2 marzo si è tenuta l’inaugurazione con il convegno “Saper fare, design, innovazione”, moderato da Alberto Cavalli, Direttore Generale della Fondazione Cologni. Erano presenti: il Dott. Vincenzo Mazzarella Area Valorizzazione Servizi Educativi e Marketing della Reggia di Caserta, Chiara Marciani, Assessore alla Formazione Regione Campania, Vincenzo Giannotti, Presidente Il Tarì, Giuseppe Casillo, Presidente TADS-Tarì Design School, Cristina Misiti, Dirigente MIUR, Paolo Crisostomi, Docente di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali, membro del CdA Reggia di Caserta e Andrea Maria Romano, Direttore TADS-Tarì Design School.

Al termine della mattinata, dopo la tavola rotonda, è stata effettuata la visita guidata alla mostra fotografica.
Per tutta la durata dell’evento TADS ha organizzato un calendario di laboratori didattici dedicati alle scuole superiori che sono stati effettuati presso la Reggia nelle sale adiacenti a quelle destinate all’esposizione. I laboratori rappresentano una straordinaria opportunità di sperimentare l’artigianalità orafa in uno dei monumenti più suggestivi del nostro Paese.