Vicenza Oro Dubai – tads

Vicenza Oro Dubai

Si è conclusa il 17 aprile Vicenza Oro Dubai. Il salone frutto della joint venture tra Fiera di Vicenza e Dubai World Trade Centre ha registrato 10.142 presenze di operatori internazionali, buyer e visitatori offerendo agli operatori del settore la possibilità di entrare in nuovi mercati interessati alla gioielleria d’alta gamma e di instaurare nuovi contatti di business.

Nello specifico, Vicenzaoro Dubai ha visto il coinvolgimento di 21 dealer della Dubai Jewellery Community e ha ottenuto il supporto di partner strategici come il Dubai Multi Commodity Center, il Dubai Gold & Jewellery Group, l’Azurde e il Gem Jewellery Export Promotion Council dell’India. I brand presenti, oltre 400, hanno puntato i riflettori sulle ultime collezioni e, per quanto riguarda le aziende, i Paesi di maggior provenienza sono stati Italia, India, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Hong Kong, Belgio, Grecia, Tailandia, Usa, Spagna, Cina, Regno Unito, Germania, Svizzera, Francia, Giappone, Singapore, Taiwan, Sud Korea, Libano e Giordania.

Grazie ad un’iniziativa dell’Agenzia ICE, l’Ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero, Tads ha potuto partecipare all’ evento con uno stand dedicato ed allestito con una postazione di oreficeria per effettuare dimostrazioni pratiche di tecniche orafe e di incastonatura al microscopio. Opportunità questa che ha permesso da un lato di dare molta visibilità alla scuola durante un evento di portata internazionale e dall’altro lato ha creato le basi per contatti e  partnership che potrebbero svilupparsi in futuro.