La storia di Simona Ariemma, ex allieva Tads del corso di oreficeria

09/062023

Simona Ariemma è nata a Napoli, e tutto il suo percorso di studi è sempre stato incentrato sull’arte. Diplomata all’Istituto d’arte in Arti figurative, lascia la pittura a cavalletto per dedicarsi all’incisione: frequenta quindi il corso di Grafica d’Arte per l’incisione tradizionale, laureandosi all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Questa passione la conduce fino a Firenze, città in cui si specializza come incisore presso la Fondazione Il Bisonte per lo studio dell’arte grafica, e dove scopre una grande predilizione per l’oreficeria. Decide quindi di frequentare la TADS – Tarì Design School a Marcianise (CE), dove impara a progettare e realizzare gioielli. Selezionata dalla Fondazione Cologni per il progetto “Una Scuola, un Lavoro”, Simona svolge il suo tirocinio presso Villa Pedemonte Atelier, seguita fino al 9 luglio 2023 dalla tutor Viviana Cantarello.

Simona racconta così la sua esperienza: “In azienda ho trovato un ambiente familiare e artigiani disponibili e preparati. Viviana mi segue attentamente e mi aiuta in ogni più piccola lavorazione orafa, spronandomi a dare sempre il massimo. Durante il tirocinio lavoro su pezzi differenti, imparando la rifinitura, l’assemblaggio, la saldatura a laser e a fuoco, la riparazione e tante altre lavorazioni specifiche su gioielli di grande valore, che necessitano attenzione minuziosa. Sono grata di questa opportunità e mi aspetto di non smettere mai di imparare!”

Fonte https://unascuolaunlavoro.it/project/simona-ariemma/

Storie di Successo

Lasciati ispirare da chi, prima di te, è entrato a far parte della nostra scuola, ed è riuscito a raggiungere e a realizzare i propri obiettivi e sogni nel cassetto!

Compila la form per richiedere informazioni sul corso Tads al quale sei interessato. Non esitare, scrivici e costruisci insieme a noi il tuo futuro nel mondo del gioiello.

ACCONSENTO a ricevere informazioni promozionali da parte di Formazione il Tarì scrl - No