Tarì Design School – Zona ASI Marcianise SUD – Centro Orafo il Tarì – 81025 – Marcianise (CE) – P.Iva: IT02355730611 – Telefono: +39 0823 517550 | Cookie Policy | Privacy Policy






Diventa Orafo






Diventa Orologiaio






Diventa Incastonatore
Elevato placement
Riconoscimenti
Collaborazioni settore Orafo
Possibilità di carriera
Plus
Collaborazioni settore Orologeria
Tre professioni tra cui scegliere per progettare il tuo futuro.
Richiedi informazioni

Tre professioni tra cui scegliere per progettare il tuo futuro.
Alla fine del biennio formativo, gli allievi realizzeranno qualsiasi tipo di gioiello, dagli anelli ai bracciali, dalle collane ai pendenti. Il percorso prevede anche moduli formativi di progettazione CAD e gemmologia.
Al superamento dell’esame finale gli allievi conseguiranno l’Attestato di Qualifica Professionale EQF4.
Durante il corso ogni studente esegue, utilizzando l’adeguata strumentazione, la diagnosi e l’analisi del guasto o difetto dell’orologio, smonta e assembla movimenti di orologi di diversa tipologia e di diversa costruzione, anche d’epoca.
Alla fine del percorso l’allievo sarà in grado di intervenire e revisionare orologi meccanici, al quarzo, automatici e i cronografi; effettuare la lucidatura, il ripristino estetico e funzionale di casse e bracciali ed eseguire i test di controllo finali con strumenti di precisione.
Il percorso prevede anche moduli formativi sullo start-up di impresa e sulla lingua inglese.
All’interno del laboratorio dotato di microscopi binoculari per ogni allievo, verranno approfondite le tecniche di incastonatura a pavé, bordo lucido, incastri battuti, riviera, sgriffato, griffe, solitario.
Sono previste esercitazioni per la realizzazione al banco di oggetti di oreficeria e gioielleria, studiati dalla Scuola, di complessità via via crescente.
Il percorso prevede anche moduli formativi di start-up di impresa e gemmologia.
Dal 2016 è attivo presso la nostra scuola un programma di recruiting che prevede la selezione dei migliori talenti specializzatati nell’Oreficeria e nell’Incastonatura al microscopio attraverso l’attivazione di percorsi di alta formazione.