Tarì Design School – Zona ASI Marcianise SUD – Centro Orafo il Tarì – 81025 – Marcianise (CE) – P.Iva: IT02355730611 – Telefono: +39 0823 517550 | Cookie Policy | Privacy Policy






Diventa Orologiaio
Possibilità di carriera
Riconoscimenti
Collaborazioni
Plus
Richiedi informazioni

Durante il corso ogni studente esegue, utilizzando l’adeguata strumentazione, la diagnosi e l’analisi del guasto o difetto dell’orologio, smonta e assembla movimenti di orologi di diversa tipologia e di diversa costruzione, anche d’epoca.
Alla fine del percorso l’allievo sarà in grado di intervenire e revisionare orologi meccanici, al quarzo, automatici e i cronografi; effettuare la lucidatura, il ripristino estetico e funzionale di casse e bracciali ed eseguire i test di controllo finali con strumenti di precisione.
Il percorso prevede anche moduli formativi sullo start-up di impresa e sulla lingua inglese.
Dal 2016 è attivo presso la nostra scuola un programma di recruiting che prevede la selezione dei migliori talenti specializzatati nell’Orologeria, nell’Oreficeria e nell’Incastonatura al microscopio attraverso l’attivazione di percorsi di alta formazione.