Rhinoceros 7 (2° Livello)

Informazioni
  • 1 studente (corso individuale)
  • Lingua: Italiano
  • Durata: 3 giorni
  • Requisiti: Maggiore età.
  • Frequenza:

    Lunedì/Mercoledì/Venerdì
    Dalle ore 8:30 alle ore 17:30
    Il corso può essere effettuato anche in modalità on line con collegamento sincrono.

Descrizione

Progettare dal nulla una forma, vedere la propria idea farsi disegno, progetto e infine prototipo; oppure, cimentarsi con i classici dell’oreficeria, provando a ricreare il processo creativo affrontato a suo tempo dal designer. Poche cose possono dare una stessa emozione del percorrere il cammino che va da una linea curva su un monitor fino al gioiello finito, e questo in Tads è reso oggi possibile dai software e dalle più avanzate tecnologie messe a disposizione dei nostri studenti.

Rhinoceros, è un software applicativo commerciale per la modellazione free form di superfici scolpite, basato su rappresentazioni matematiche dette NURBS e comunemente impiegato per il design del gioiello; altri campi di applicazione sono disegno industriale, architettura, design navale e automobilistico, CAD/CAM e prototipazione. Le funzionalità multidisciplinari di Rhino lo rendono ideale per definire con massima cura geometrie in 2D e 3D, effettuare progettazioni parametriche, esportare file in oltre trenta formati; è considerato perciò tra i software più versatili e allo stesso tempo maggiormente intuitivi sul mercato.

Il corso di secondo livello, dedicato a chi è in possesso di attestato di I° livello o ha esperienza pregressa del software, sarà finalizzato all’apprendimento e messa in opera delle funzioni avanzate del programma; si approfondiranno temi relativi alla creazione e manipolazione delle superfici NURBS, e si acquisiranno gli strumenti necessari alla realizzazione di modelli complessi in campo orafo. A chi superi l’esame finale sarà rilasciato un attestato internazionale McNeel Rhino di II° livello.

Dettaglio del corso
Parte I

Curve Topologia NURBS Continuità delle curve e delle superfici Grafico di curvatura Controllo della continuità delle curve Superfici Analisi della continuità delle superfici Matching delle superfici e continuità Aggiunta di nodi su superfici Comandi di controllo della continuità Blend delle superfici Modellazione con Storia di costruzione Comandi UDT Blocchi Mesh

Parte II

Strategie di modellazione per la gioielleria

Compila la form per richiedere informazioni sul corso Tads al quale sei interessato. Non esitare, scrivici e costruisci insieme a noi il tuo futuro nel mondo del gioiello.

ACCONSENTO a ricevere informazioni promozionali da parte di Formazione il Tarì scrl - No