ROBERTA GARGIULO

Settore
Design e Gioiello

Designer di gioielli, dopo aver conseguito la maturità artistica presso l’Istituto Grandi di Sorrento si laurea con il massimo dei voti in Disegno Industriale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Si specializza al tads nel 1996 seguendo un corso di Progettista Orafo CAD e Designer del Gioiello che le da la possibilità di effettuare uno stage formativo presso l’azienda Gianni Carità e Figli

dove segue lo sviluppo delle collezioni di gioielleria e il lancio delle nuove collezioni di mini-gioielleria.

Successivamente collabora con  Tecnogold srl, azienda interna al Centro Orafo il Tarì, dove progetta e segue la sviluppo di nuove linee di gioielleria.

Lavora per un breve periodo per un ufficio di grafica allo studio e alla progettazione dell’ immagine coordinata e pubblicitaria di aziende e successivamente inizia l’esperienza di docenza per la progettazione del gioiello presso l’Associazione ONLUS Ente di Formazione Professionale Scuola di Artigianato di Napoli.

Nel 1998 è una finalista del “DIA Diamond International Awards. Oscar del gioiello” tenutosi a Parigi e nel 2000 è risultata finalista del “GOLD Virtuosi premio Internazionale di Design del Gioiello” tenutosi a Vicenza.

Ha lavorato all’ ideazione, alla progettazione e allo sviluppo del primo prototipo di collezioni in oro e diamanti per l’azienda Nardelli Gioielli.

Si è occupata della ristrutturazione dei cataloghi per l’azienda Luca Barra sviluppando nuovi concept di gioielli fashion da primo prezzo.

Dal 2006 ad oggi, collabora per l’azienda LIU JO Luxury per lo sviluppo delle collezioni in argento e Swarovski, delle collezioni in acciaio e pietre di colore e della linea orologi fashion.

Attualmente lavora anche allo sviluppo di una sua collezione di gioielli ispirata alle atmosfere mediterranee del nostro territorio.

È docente di Design e Gioiello al tads

#iguru_soc_icon_wrap_5f069952a12f6 a{ background: transparent; }#iguru_soc_icon_wrap_5f069952a12f6 a:hover{ background: transparent; border-color: #00bda6; }#iguru_soc_icon_wrap_5f069952a12f6 a{ color: #acacae; }#iguru_soc_icon_wrap_5f069952a12f6 a:hover{ color: #ffffff; }