Rhinoceros 7 (1° Livello)

Informazioni
  • 1 studente (corso individuale)
  • Lingua: Italiano
  • Durata: 3 giorni
  • Requisiti: Maggiore età
  • Frequenza:

    Lunedì/Mercoledì/Venerdì
    Dalle ore 8:30 alle ore 17:30
    Il corso può essere effettuato anche in modalità on line con collegamento sincrono.

Descrizione

Progettare dal nulla una forma, vedere la propria idea farsi disegno, progetto e infine prototipo; oppure, cimentarsi con i classici dell’oreficeria, provando a ricreare il processo creativo affrontato a suo tempo dal designer. Poche cose possono dare una stessa emozione del percorrere il cammino che va da una linea curva su un monitor fino al gioiello finito, e questo in Tads è reso oggi possibile dai software e dalle più avanzate tecnologie messe a disposizione dei nostri studenti.

Rhinoceros, è un software applicativo commerciale per la modellazione free form di superfici scolpite, basato su rappresentazioni matematiche dette NURBS e comunemente impiegato per il design del gioiello; altri campi di applicazione sono disegno industriale, architettura, design navale e automobilistico, CAD/CAM e prototipazione. Le funzionalità multidisciplinari di Rhino lo rendono ideale per definire con massima cura geometrie in 2D e 3D, effettuare progettazioni parametriche, esportare file in oltre trenta formati; è considerato perciò tra i software più versatili e allo stesso tempo maggiormente intuitivi sul mercato.

Il corso di primo livello, rivolto a chi ha conoscenze elementari (o nulle) del software, affronterà le tematiche di base relative a interfaccia grafica, disegno di precisione, rendering e modellazione NURBS; durante le lezioni saranno effettuate prove pratiche quali disegno di entità 2D, progettazione (o riprogettazione di modelli già esistenti) di geometrie 3D, e presentazione dei progetti attraverso la creazione di tavole illustrate. Al superamento dell’esame finale sarà rilasciato un attestato internazionale McNeel Rhino di I° livello.

Dettaglio del corso
Parte I

Introduzione ed informazioni generali L’interfaccia di Rhino per Windows.

Parte II

Creazione ed editing di geometrie, Modellazione di precisione, Disegno di ellissi e poligoni, Editing di geometrie Editing di punti.

Parte III

Modellazione ed editing 3D, Importazione ed esportazione.

Compila la form per richiedere informazioni sul corso Tads al quale sei interessato. Non esitare, scrivici e costruisci insieme a noi il tuo futuro nel mondo del gioiello.

ACCONSENTO a ricevere informazioni promozionali da parte di Formazione il Tarì scrl - No